MASSAGGIO SENSUALE – INTRODUZIONE
La tendenza al tatto e al relax nell’atmosfera piacevole e lo scambio di energia positiva sono antichi quanto l’umanità stessa. Nel corso dei secoli sono state sviluppate numerose tecniche per mantenere il corpo e la mente in uno stato di benessere positivo
In questa ricerca, la cultura Asiatica ha sempre superato il resto del mondo, prova ne è il fatto che da qui derivano le più avanzate forme di meditazione e di pratiche yoga, per raggiungere l’armonia del corpo e della mente, insieme a numerose tecniche di massaggio per favorire la salute del corpo.
Nuad Thai o massaggio tradizionale Thailandese, Shiatzu, Ayurveda, Reiki sono solamente alcune delle tecniche di massaggio nate e cresciute in Asia e oggi praticate in tutto il mondo. Tutte queste tecniche hanno un unico scopo, raggiungere il massimo relax del corpo e riequilibrare l’energia in ogni sua parte.
Nonostante le numerose barriere morali e gli insegnamenti religiosi, che nella storia dell’umanità sono stati giustamente introdotti dalle varie differenti religioni, l’umanità si è preservata nella sua forma attuale grazie all’energia che ci spinge in tutta la nostra vita. Questa stessa energia che ci spinge a trasmettere i nostri geni alla prole nel tentativo di superare la morte. Questa energia che ci guida nel raggiungimento dei nostri obiettivi e ci preserva dalla distruzione. Questo continuum è un fiume che attraversa tutta la nostra vita, è il Santo Graal della vita, che gli uomini chiamano energia sessuale.
Nel cosiddetto mondo moderno in cui stress, depressione, disturbi incurabili sono divenuti parte del nostro vivere quotidiano, le persone cercano di evadere anche ricorrendo a queste antichissime forme di rilassamento, meditazione, rigenerazione dei centri energetici (chakras) per ristabilire il flusso di energia, anche utilizzando le diverse tecniche di massaggio.
Il massaggio erotico è una delle pratiche eccellenti da considerare quasi una “uscita di emergenza”, l’aggiornamento del massaggio tradizionale è rilassante a tutti i livelli, aumenta la sensibilità, la stabilità emotiva e dona tranquillità. Rafforza il rapporto di coppia e l’autostima. Può rappresentare un preliminare ad un rapporto sessuale con il proprio partner oppure solamente un eccellente strumento di relax nelle abilissime mani di una massaggiatrice professionista del nostro salone. Per tutti i diversi tipi di massaggio, incluso quello erotico, esistono numerose tecniche. Il prerequisito per una buona pratica del massaggio erotico è la conoscenza delle tecniche di massaggio classico. Il massaggio erotico, oltre ad un’atmosfera romantica con piacevole musica, ha bisogno di un ambiante molto ben riscaldato e le sapienti mani della massaggiatrice. Inoltre oli da essenze orientali, applicati su tutto il corpo, allo scopo di raggiungere un perfetto relax. Rimane il fatto che il massaggio erotico, praticato dalle sapienti mani della massaggiatrice, esperta dell’approccio tantrico che conosce le diverse zone erogene ed i punti di energia del nostro corpo, è completamente diverso da un massaggio erotico casalingo praticato dalla coppia. Purtuttavia il risultato finale, in entrambi i casi ha effetti molto simili sul nostro corpo.